A. DE GASPERI – VIA AGADIR

Orario mattutino dalle 8.00 alle 13.45 da lunedì a venerdì con alcuni rientri pomeridiani per attività extracurricolari di rinforzo, recupero e potenziamento

Codice Meccanografico: MIMM8FA01X

ORARIO CURRICOLARE SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO

La distribuzione dell’orario curricolare prevede il sabato libero e moduli di durata variabile.

Le nuove norme prevedono che gli alunni frequentino la scuola per un monte ore annuale complessivo di 990 ore pari a 30 ore settimanali curricolari.

In aggiunta al monte ore generale sono previste delle attività di laboratorio facoltative e obbligatorie da svolgersi in orario pomeridiano per coloro che sceglieranno di avvalersene.

Rientrano nelle attività educative a pieno titolo, e quindi fanno parte integrante del monte ore: i viaggi d’istruzione di più giorni, le attività connesse alla realizzazione di progetti e le attività collaterali culturali sul territorio.

Il calcolo del monte ore annuo è costituito da 33 settimane di lezione.

VIA AGADIR7

20097

• Orari

Per conoscere gli orari in cui i servizi sono disponibili contattare la segreteria.