De Gasperi – Sokk-Orso

Corso di disostruzione e rianimazione cardiopolmonare per le classi terze

dal 1 Febbraio 2024 al 31 Maggio 2024

Obiettivi

Il progetto ideato da Salvagente Italia prevede varie iniziative mirate alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, nonché alla maggiore sensibilità e diffusione sul territorio della cultura del primo soccorso. In particolare prevede l’insegnamento nelle scuole del primo soccorso agli studenti, per creare una nuova cultura che possa nella generazione futura, salvare migliaia di vite, che oggi perdiamo.

Obiettivi:

a) Educazione e sensibilizzazione rivolta alla prevenzione e alla sicurezza dai 5 ai 18anni.

b) Formazione dei giovani alle manovre di primo soccorso per garantire soccorsi tempestivi a una vittima, anche con l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico (per le scuole di secondo grado).

c) Riduzione della mortalità e dei rischi di danni permanenti dovuti a una tardiva assistenza sanitaria.

d) Educazione e sensibilizzazione alla cultura del volontariato di Protezione Civile che possa stimolare un coinvolgimento e una responsabilizzazione dei giovani.

Classi terze della scuola Secondaria di 1° grado

In collaborazione con

Salvagente Aps è un'associazione di Promozione Sociale che si propone due fondamentali obiettivi: diffondere la cultura della prevenzione e proteggere vite insegnando il primo soccorso