Un bel traguardo per due studentesse dell’Istituto Comprensivo “Via Libertà” di San Donato Milanese. Sofia Grasso, appena licenziata alla media con lode, e Sara Salvadè, allieva della classe prima presso la stessa scuola secondaria di primo grado dell’Istituto, plesso “A. De Gasperi”, hanno conquistato, attraverso la propria scrittura, la pubblicazione del proprio articolo sulla prestigiosa rivista nazionale “Musica”. Con un’intervista a quattro mani al giovane compositore David Cerquetti, le due ragazze hanno messo in luce, “con un linguaggio semplice, ma ben articolato e costruito, il fulcro dell’artista, il punto di vista del pubblico e quello del musicista, cercando di dare una visione più ampia del mondo musicale ai più piccoli, ma anche ai più grandi. Intervistare vuol dire scavare nelle emozioni dell’altro, ma anche nelle nostre, cercare nella diversità un arricchimento”.

“Scriviamo per essere letti” – questo uno degli slogan che ripeto spesso durante le mie lezioni – ha dichiarato la Prof.ssa Pamela Pinto. “La sana curiosità per la conoscenza è la chiave per vivere pienamente la nostra vita. Vedere l’attenzione per i giovanissimi da parte di giornali nazionali di tale tiratura, è davvero un bel segnale per le nuove generazioni, per il futuro”.

Si apre ufficialmente, con questo bel lavoro, la collaborazione tra la Rivista “Musica” ed il Progetto “Psychedelia”, ideato e curato dalla Prof.ssa Pamela Pinto.

È possibile visualizzare l’articolo-intervista al seguente link: https://www.rivistamusica.com/intervista-a-david-cerquetti/