“La scuola che vorrei”: è questo il titolo di una serie di disegni e parole messi su carta che hanno potuto vivere nella realtà. Nella giornata di giovedì 18 maggio 2023, infatti, il sindaco di San Donato Milanese (MI) Francesco Squeri, l’assessore all’istruzione Valentina Marzani ed il dirigente scolastico Fabio Favento hanno incontrato l’immaginazione, la gioia e la curiosità dei bambini della scuola dell’infanzia “Arcobaleno”.

“L’incontro è stato il corollario di un argomento affrontato nella programmazione che riguardava anche la nostra città” – ha affermato la docente responsabile del plesso Sara Franco. “I bambini – ha continuato – hanno accolto con entusiasmo queste personalità, con l’inno iniziale italiano ed un canto riguardante la città”.

I disegni? La rappresentazione più alta di ciò che i bambini vorrebbero per migliorare la città di San Donato, il punto di partenza e l’occasione per far porre ai discenti domande e curiosità nei confronti delle autorità presenti.